Contenuto pagina

Gli archivi censiti

In questa ricognizione, sulla base delle informazioni raccolte, si è inteso valorizzare al massimo i giacimenti informativi interni all’Ente di area vasta che sono stati accuratamente valutati e censiti in continuità con la metodologia e i risultati del Censimento degli Archivi amministrativi delle Province e delle Città metropolitane, SIS del programma statistico nazionale di titolartà della Provincia di Rovigo, a cui la provincia di Pesaro e Urbino partecipa attivamente.

 

Gli archivi amministrativi individuati sono stati integrati nella schema delle dimensioni del Bes per produrre "Indicatori specifici" di rilevanza provinciale.

Lo scopo è stato di verificare la copertura territoriale di alcuni archivi amministrativi ed il possibile interesse per la produzione di statistica ufficiale.

 

Nello stesso schema sono stati integrati anche archivi amministrativi rilevati con la stessa metodologia del progetto "Censimento degli Archivi amministrativi delle Province e delle Città metropolitane" ritenuti di interesse ma provenienti da fonti esterne (regionali e/o nazionali).


E' possibile effettuare una ricerca dei metadati degli archivi amministrativi utili al calcolo degli "Indicatori specifici" classificati per dimensione del Bes.



Copyright © 2017 BES delle province - Gestito con Docweb [id] - Cookie Policy Responsabile: Ufficio 5.0.1